Nel tardo pomeriggio del 24 maggio 2015, a Mongrando (Biella), nel contesto della manifestazione “Mongrando EXPO 2015” che si svolge su due giorni il 23 e 24 maggio, vi sarà una esibizione pubblica di scacchipugilato all’interno del ring esagonale della FISP.
Organizzata dal Maestro Elio Dottore e la A.S.D. Biella Boxe in collaborazione con la FISP, questa esibizione pubblica vedrà la partecipazione dei chessboxer piemontesi, tra cui Matteo Iacone, Said Fannane e Khalid Talaini vincitore a Londra qualche mese fa, del chessboxer bergamasco Daniele “Dada” Rota recentemente vincitore a Berlino, del Presidente FISP Volfango Rizzi e della chessboxer, anch’essa piemontese, Diana Maftei neo eletta alla carica di Vice-Presidente FISP e che nei mesi recenti è comparsa nella serie televisiva svedese Berg & Meltzer i Europa nella veste di chessboxer.
La manifestazione, che porterà un ambiente di festa per due giorni a Mongrando, con la presenza di stand gastronomici e commerciali, di prodotti tipici, giochi per bambini, spettacoli sportivi, musicali e di ballo e altro ancora, è stata voluta dal Comune di Mongrando con la supervisione dell’assessore al commercio Yurj Rosso. L’assessore ci spiega che
“MONGRANDO EXPO 2015 sarà una manifestazione che avrà come scopo principale quello di promuovere il territorio e delle sue attività commerciali e sociali. Le giornate avranno una presenza fissa di stand gastronomici e stand commerciali con un intercalare di eventi e spettacoli tra cui il chessboxing“.
L’esibizione pubblica di scacchipugilato avverrà il 24 maggio dopo le ore 18,30. Siete tutti invitati a Mongrando!
Pingback: Scacchipugilato all’aperto: entusiasmo del pubblico e del Comune a Mongrando. | F.I.S.P.