Nei tre giorni dall’11 al 13 settembre la FISP parteciperà alla 1ª Settimana Europea dello Sport volta a promuovere la partecipazione sportiva e l’attività fisica nei Paesi membri dell’Unione Europea. Organizzata dalla Commissione Europea e dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, la manifestazione è coordinata sul territorio dal Dott. Leo Bozzo, Segretario Generale del Panathlon International.
Il nucleo centrale della manifestazione sarà Portovenere, ma la “Settimana Europea dello Sport” coinvolgerà anche i Comuni di Lerici, Sarzana e La Spezia. Proprio a Portovenere vi sarà lo spazio espositivo con i vari stand delle federazioni sportive tra cui la FISP; lo stesso comune ospiterà la cerimonia di chiusura dell’evento.
Il programma nel dettaglio: Portovenere (da venerdì alle 15,00 a domenica pomeriggio): “Area Expo” presso il Molo Dondero; domenica, dalle 18, spettacolo di chiusura in piazza San Pietro. In tutti i tre giorni, in piazza Bastreri, “Esibizioni Sportive”.
Nell’area expò della FISP potrete ricevere copie gratuite della rivista SPQeR, visionare e prendere copie del volantino promozionale sullo scacchipugilato ed esplicativo dell’attività della FISP, trovare altro materiale connesso al chessboxing e, anche, incontrare alcuni dei chessboxer italiani. Si potrà inoltre giocare a scacchi e ricevere qualche rudimento per imparare o consiglio per giocare meglio.
Per informazioni sul programma completo consultare il documento: http://www.panathlon.net/public/news/2EWoS.pdf
Pingback: La FISP alla Settimana Europea dello Sport: sole, mare e divertimento. | F.I.S.P.