Sei un lottatore marziale che ti diletti negli scacchi?
oppure sei uno scacchista che frequenta palestre di pugilato o di altre arti marziali?
in tal caso, ti potrebbe interessare cimentarti nel chessboxing, l’arte marziale del XXI secolo che unisce due antiche discipline per farne uno sport unico; disciplina che risulta avvincente per chi lo pratica e spettacolare per chi lo guarda.
Il 5 novembre, a Milano, sotto l’egidia della FISP e con l’organizzazione delle palestre Heracles Gymnasium e MolonLabe, si terranno i primi Campionati Regionali Lombardi di chessboxing: per tutti gli atleti, ed i nuovi atleti, la possibilità di gareggiare in una finale regionale e, chissà, vincere il titolo di Campione Regionale.
Suddivisi nelle categorie di peso, vi saranno titoli nelle seguenti tre sezioni:
– élite (per atleti con esperienza e di livello come da regolamento)
– pioneers (per atleti con poca esperienza e di livello inferiore a quelli di élite, si gareggia con casco)
– light (incontri senza contatto pieno, si gareggia indossando il casco)
Se senti che il 5 novembre sarai pronto a salire sul ring con il sogno di far tua la cintura di Campione Regionale, allora contatta la FISP all’indirizzo email fedscacchipugilato@gmail.com oppure a istruttori@scacchipugilato.it
Sul ring ci sarà anche il Campione Italiano, serie Pioneers, dei pesi leggeri Daniele “Dada” Rota: qualcuno di voi che voglia sfidarlo?
E sul ring potremmo trovare altri atleti, che il pubblico italiano dello scacchipugilato ha già potuto vedere in azione in occasioni previe, come Diana Maftei e Giulio Sanfelice. Ti senti pronto ad affrontarli?