Il secondo incontro collegiale di scacchipugilato “Road to Riccione 2023” per gli scaccopugili azzurri, che aspirano a gareggiare ai Campionati Mondiali di Riccione, si terrà domenica 1º ottobre presso la sede operativa della FISP, palestra Molon Labe, in Piazza Carrara 19, Milano. Così ha deciso il C.T. della nazionale italiana Fernando Frattesi.
In tale giorno, nello stesso luogo, si raduneranno anche gli aspiranti arbitri-giudici-cronometristi per la parte in presenza del Corso di Arbitro-Giudice-Cronometrista di scacchipugilato 2023 che, dopo le lezioni online, si ritroveranno assieme per la parte pratica. Un’occasione per compattare anche il movimento dello scacchipugilato italiano: allenatori, atleti, arbitri e dirigenti saranno riuniti in questa occasione.
Come avvenuto nel primo allenamento collegiale, il programma prevede: durante la mattina allenamenti mirati di pugilato o di scacchi in base alle necessità dell’atleta con particolare attenzione alle tecniche e tattiche più consone al chessboxing.
Nel pomeriggio vi saranno consigli di gestione della gara seguite da simulazioni di gara.
Verranno anche proposti, agli atleti che necessitassero, la spiegazione dei vari regolamenti di gara: full contact, Light e Fit.
La giornata inizia alle ore 10:00 e terminerà verso le 17:30 per gli aspiranti arbitri e gli atleti. Si pranzerà assieme in un ristorante molto vicino oppure si può pranzare anche al sacco.
Articoli precedenti al riguardo:
Allenamento collegiale dei nazionali azzurri a Milano: chi era presente e cosa si è fatto.
Incontro collegiale per gli atleti italiani interessati ai Mondiali Riccione 2023.