Decisioni del Consiglio Direttivo in breve.

Decisioni del Consiglio Direttivo in breve.

Vediamo in breve alcune decisioni prese dal Consiglio Direttivo del 27 giugno 2024. Presenti sono stati: Volfango Rizzi, Giuseppe Antonio Sotira, Cristina Farinella, Sergio Pagano, la Delegata Macro-regionale Nord-ovest Diana Maftei e, in ritardo, il Segretario Generale Sara Marchesi. Qui in breve quanto discusso e deciso per i vari punti all’ordine del giorno:

  1. Il Presidente ho informato che: lo statuto aggiornato è stato registrato con l’Agenzia delle Entrate, così come è stata ufficialmente cambiata la sede legale, ora in Via Grattoni 4, sempre a Voghera. È stata completata la procedura per poter emettere le fatture elettroniche. È stata creata una sezione “Trasparenza” nella sezione “Documenti” del sito FISP.
  2. Fernando Frattesi è stato nominato, all’unanimità, Responsabile Safeguarding della FISP. Freddy è anche il responsabile per la palestra MolonLabe, ove la FISP ha la sua sede operativa.
  3. Rapporti FISP-FSI: dopo corrispondenza e videochiamata avuta col Presidente e un consigliere della FSI, federazione di cui la FISP è “aderente”, si va verso un futuro in cui la FISP lavorerà sempre più in sinergia con la FSI.
  4. Affiliazione WCBO: sono arrivate nuove linee guida, e prezziamo, da parte della WCBO, per il 2024.
  5. Raduno Nazionale 2024 con Campionati Italiani Light e Fit: da svolgersi possibilmente nell’ultimo finesettimana di settembre (28-29) o primo di ottobre (5-6) in modo che serva anche, per gli atleti che andranno ai Mondiali in Armenia, come finalizzazione della preparazione per i mondiali. Si terranno molto probabilmente in una palestra milanese, se questo non accadesse si potrebbero fare invece in una palestra vogherese con Diana Maftei che si occupa del contatto.
  6. Partecipazione ai sesti Campionati Mondiali WCBO in Armenia (ottobre 2024): alcuni atleti hanno espresso interesse a parteciparvi. Il Presidente FISP vi andrà anche per rappresentare la nostra nazione all’Assemblea Annuale WCBO e, probabilmente, sarà impiegato come arbitro-giudice.
  7. Vi è la possibilità di sponsorizzazione per scacchiste che vogliano intraprendere il chessboxing o, comunque, di chessboxer donne da parte di uno sponsor statunitense.
  8. Alla domanda in merito di un consigliere sui corsi di chessboxing che Antonio Manganiello voleva organizzare all’interno del Festival Scacchistico, il Presidente risponde che non ha più avuto alcuna conferma da parte degli organizzatori del festival.

Share this post

Post Comment