Due chessboxer FISP in Germania, di cui uno gareggerà nell’incontro clou della serata. Era capitato anche lo scorso novembre quando Giuseppe Grasso e Gianluca Sirci gareggiarono nella capitale tedesca, con il secondo che disputò l’incontro clou della serata.
Questa volta, il 17 luglio 2015, toccherà a Raffaele Nigro e Filippo Gubbini, quest’ultimo che gareggerà nell’incontro fulcro della serata. La FISP si conferma quindi come il paese al mondo che esporta più chessboxer di qualsiasi altro.
Gli abbinamenti:
Raffaele Nigro, dopo le due gare disputate a Londra, approda nella capitale tedesca per affrontare Nika Shindy, che era sul ring a maggio nel primo evento della serie a cui partecipò l’atleta FISP Daniele Rota. Shindi pesa 76 chilogrammi e ha fatto incontri sia di pugilato sia di scacchipugilato.
A Filippo Gubbini toccherà invece il pericoloso Maksim Bogancov, un 21enne pugile professionista imbattuto dopo tre incontri, due dei quali vinti per KO. Originario dell’Ucraina, ed ora residente a Berlino, come dilettante Bogancov ha disputato 70 incontri, è quindi un chessboxer con molta esperienza nel pugilato. Filippo, ha esperienza da contrastargli: oltre che avere esperienza come chessboxer, è un pugile dilettante di serie élite che ha un record di 59 incontri disputati. Il folignate nei mesi passati perse l’occasione di gareggiare a Londra, essendosi fratturato una costola fuori dalla palestra, avrà quindi l’occasione di fare il suo debutto internazionale in questa occasione.
Il terzo incontro vedrà affrontarsi due chessboxer tedeschi con meno esperienza.