A meno di una settimana dalla cerimonia di apertura della V^ edizione dei Campionati Mondiali di chessboxing, in programma a Riccione dal 28 ottobre al 2 novembre 2023, la nazionale Azzurra è costretta a rinunciare a Marco Muccini, uno degli atleti di punta schierati dal CT Freddy Frattesi, su cui erano riposte molte speranze di medaglie.
Il tri-campione italiano di chessboxing nonché Campione del Mondo di chessboxing-fit, Marco Muccini è costretto al ritiro per via della rottura di un vaso sanguigno nel setto nasale. Un fastidio che ha costretto l’atleta di Santarcangelo di Romagna a ricorrere alle cure dei medici, che in attesa del possibile intervento chirurgico gli hanno vietato tassativamente di salire sul ring per non complicare ulteriormente una situazione già molto delicata.
Il 31enne dentista e appassionato di musica, conosciuto nell’ambiente come “The Doc”, per di più, secondo il parere dei medici, potrebbe essere addirittura costretto ad abbandonare la specialità, ma la decisione definitiva sarà presa più avanti.
“Sono rammaricato perché dopo tanti sforzi e fatiche ci tenevo ad esserci, giocando praticamente in casa, davanti ad amici e parenti, ma sarò comunque presente a bordo ring per supportare i miei compagni di squadra, a cui auguro di conquistare tutto in conquistabile”, ha commentato Muccini al responsabile stampa dei Mondiali Germano Longo.