Chiamata per atleti: Campionati Italiani e Mondiali.

Chiamata per atleti: Campionati Italiani e Mondiali.

Si cercano nuovi atleti che vogliano praticare il chessboxing e che vogliano cimentarsi nella versione light e/o in quella tradizionale. Se il vostro livello lo permette, potrete disputare i prossimi Campionati Italiani,con la possibilità di disputare addirittura una Semifinale o una Finale.

img_2764Nella versione tradizionale si può competere nei Campionati Italiani (categoria) Pioneers oppure nei Campionati Italiani (categoria) Élite. Tutti gli atleti, indipendentemente dalla categoria, possono partecipare anche nei Campionati Italiani Light dove non vi sono categorie di abilità ma solo di peso. Per i Campionati élite, pioneers e light, vi sono varie categorie di peso, come per regolamento.

img_2763Oltre ai titoli, in palio vi saranno le cinture di Campione Italiano élite (assoluto), pioneers e light, ed i medaglioni di Vicecampione. In aggiunta, gli atleti più meritevoli potranno fare parte della squadra nazionale FISP ai Campionati Mondiali Dilettanti che si disputeranno nell’aprile 2018 (i mondiali saranno assegnati ad uno dei tre paesi che hanno richiesto di organizzarli: Francia, India o Iran).

 

Due sono le finali già fissate per i prossimi Campionati Italiani: nei pesi leggeri élite il chessboxer internazionale Filippo Gubbini affronta il Campione Regionale Gianluca Di Vece mentre, nei pesi leggeri pioneers il Campione in carica Daniele Rota difenderà il titolo contro il Campione Regionale Lombardo Light Leonardo Dagnoni.

Se sei interessato a competere, contatta la FISP con un’email a fedscacchipugilato@gmail.com inviando la richiesta d’interesse, compilata, che può essere scaricata qui: [wpdm_file id=1]

BANNER chessboxer-1

Share this post

Post Comment