Una serata piena di folklore, regali per il pubblico, cabaret e, ovviamente, scacchipugilato. É stato molto colorato da costumi e presenze di varie figure femminili, questo ultimo evento del 2014. Si sono viste ragazze pon-pon, vallette del ring, artista degli hoola-hop e anche due ragazze in maschera che hanno dato colore all’ingresso sul ring di Gavin Paterson.
Quattro gli incontri in programma, due dei quali con atleti FISP sul ring. In questa occasione c’é stato un ritorno a Londra di Raffaele Nigro, dopo il suo debutto a giugno, e la prima esperienza internazionale di Khalid Talaini, di Biella. Presenti anche i tecnici Igor Dottore, in sostituzione del maestro Elio, suo padre, e Gianni Burli, il primo tecnico italiano a dedicarsi allo scacchipugilato più di sei anni fa.
Risultato degli incontri della serata:
Primo incontro: Tim Woolgar vs Matt Read:
vince Matt Read per scacco matto alla 5ª ripresa
Secondo incontro: Gavin “Grievous Bodily Farmer” Paterson vs Khalid Talaini:
vince Khalid Talaini per KOT alla 4ª ripresa.
Terzo incontro: James “Chelsea Chainsaw” Pope vs Raffaele Nigro: vince James Pope per scacco matto alla 7ª ripresa.
Quarto incontro: Karl Ouch vs Sascha “The Basher” Wandkowsky
vince Karl Ouch per il tempo alla 7ª ripresa.
Congratulazioni a Khalid Talaini per il debutto internazionale e la vittoria. Complimenti anche a Raffaele Nigro che, dopo avere avuto un momento difficile negli scacchi che lo ha portato a compromettere irreparabilmente la partita di scacchi durante la terza ripresa, ha mostrato grande abilità nel conquistarsi altre riprese di pugilato, riuscendo a portare il più in là possibile la partita sulle 64 caselle.
Un articolo su questo evento, con notizie più dettagliate e con altre fotografie, può essere letto su www.spqrnews.com
Pingback: Berlino: nel clou ci sarà Gubbini, sul ring anche Nigro. | F.I.S.P.
Pingback: Gubbini e Nigro: doppio trionfo italiano a Berlino. | F.I.S.P.