Si rende ufficiale che il 24 ottobre 2015 si svolgerà il I International Chessboxing Show. Questo evento vedrà la disputa di incontri validi per i titoli Italiani e, in aggiunta, anche di titoli internazionali.
La serata di spettacolo sarà assicurata anche dalla presenza dell’artista a livello nazionale Emanuela Suanno (nella fotografia qui a fianco), più volte apparsa in programmi su reti Rai e Mediaset, e di due gruppi musicali che suoneranno dal vivo: The Bomber e le Checkmate!
La serata sarà co-organizzata da Giuseppe Dimasi e Volfango Rizzi con il sostegno di FISP e ASI; si terrà presso l’Hurricane di Boffalora sopra Ticino, nella Città metropolitana di Milano.
Si tratta del secondo grande evento di scacchipugilato in Italia, dopo quello che si svolse il 24 aprile 2014 a Milano. Si disputeranno quattro eventi agonistici con lo svolgimento delle prime finali, di sempre, valide per i titoli italiani, oltre ad essere anche il primo evento internazionale di scacchipugilato in Italia.
Sul ring i migliori chessboxer italiani che, se non impegnati in una sfida tra loro valida per il titolo tricolore, affronteranno un atleta di vertice a livello internazionale.
Aggiornamento: uscita la pre-locandina dell’evento:
Pingback: Gubbini e Nigro stelle nella notte di Berlino: due vittorie spettacolari. | Scacchi, Pugilato, Qualcos'altro e Rugby
Pingback: Sergio Leveque: Nikolay Sazhin scappa, ma sarò presto Campione Mondiale. Intervista. | Scacchi, Pugilato, Qualcos'altro e Rugby
Pingback: In Italia il migliore evento mondiale di chessboxing? A ottobre due mondiali? | Scacchi, Pugilato, Qualcos'altro e Rugby
Pingback: Gubbini e Nigro: doppio trionfo italiano a Berlino. | F.I.S.P.
Pingback: Collaborazione tra Panathlon International e FISP: le due delegazioni s’incontrano. | F.I.S.P.