Il campione italiano Borrelli e l’arbitro Rizzi sul ring a Parigi.

Il campione italiano Borrelli e l’arbitro Rizzi sul ring a Parigi.

Il Campione Italiano dei pesi medi serie elite, Vito Borrelli, sarà sul ring a Parigi, il 1º ottobre 2022, sarà sul ring di Parigi nel primo evento dell’IFC, un nuovo tipo di evento di altissimo livello, alla stregua dell’italiano ICS, che si propone di diventare una delle manifestazioni più rinomate nel circuito mondiale del chessboxing.

 

 

In una serata con quattro incontri in cartello, Vito Borrelli affronterà il francese Arthur Var. All’angolo del campione italiano vi sarà l’allenatore di scacchipugilato Fernando (Freddy) Frattesi della palestra MolonLabe Stadera di Milano.

La sede di questo grande evento sarà Le Cabaret Sauvage, 59 Boulevard Macdonald, 75019 Parigi. L’incontro clou della serata sarà il titolo mondiale sotto gli 85 Kg tra il Campione del Mondo, il francese Jules Alois Julien e l’ex Campione del Mondo, il gallese Carl Strugnell. Il secondo, oramai 41enne, è un Maestro FIDE, con norma di Maestro Internazionale, negli scacchi; il primo ha 26 anni e un elo rapido vicino ai 2100 punti.
Sul ring, come arbitro di scacchi, ci sarà anche l’arbitro di chessboxing italiano Volfango Rizzi che, agli scorsi Campionati Mondiali del dicembre 2019 in Turchia, fu l’arbitro principale. A Parigi arbitrerà le riprese di scacchi dei quattro incontri.
L’Italia del chessboxing, quindi, si ritrova in prima linea come paese che più esporta chessboxer all’estero, nei vari centri europei del chessboxing (come Londra, Berlino, Mosca e Parigi) ma si nota anche che altro personale come arbitri, dirigenti ed organizzatori viene apprezzato all’estero.
Il giorno precedente, venerdì sera vi saranno le operazioni di peso mentre, nel pomeriggio vi sarà la riunione tecnica degli arbitri ed organizzatori.

Share this post

Post Comment