La Federazione Italiana ScacchiPugilato, organizzatrice dei Campionati Mondiali di Chessboxing, ha quest’oggi reso pubblico il Programma e la Locandina (nella loro prima versione) dei Campionati Mondiali che si terranno a Riccione dal 28 ottobre al 2 novembre 2023.
Questi campionati hanno il Patrocinio oltre che, ovviamente, della WCBO, la federazione mondiale del chessboxing, di Sport Valley Emilia-Romagna, dell’ente di promozione sportiva ASI, della Federazione Scacchistica Italiana, della Federazione Sammarinese degli Scacchi e del Panathlon International. Questo evento ha anche il supporto della FIDE, la federazione internazionale degli scacchi che pubblicizzerà, attraverso i propri canali, l’evento. Grande il supporto che gli organizzatori hanno dal Comune di Riccione che si è adoperato per aggiudicarsi questi mondiali.
La FISP inizierà ora una ricerca sponsor e, comunque, ancora prima di iniziarla parte con i seguenti due sponsor: Indigo Sports Tech e Moon Rise. La realizzazione della produzione dell’evento sarà gestita da Ivan Gatti Produzioni che già aveva prodotto il 2º ICS (International Chessboxing Show) a Vigevano.
Il programma della manifestazione è scaricabile sul sito dedicato: https://www.chessboxingworld.com
La locandina (in bassa risoluzione) è qui sotto AGGIORNAMENTO CON LA VERSIONE ULTIMA: