Prende forma l’organizzazione del III International Chessboxing Show, la manifestazione di scacchipugilato di più alta gamma in Italia, uno dei principali spettacoli di chessboxing al mondo. Nel 2015, anno della sua prima edizione, furono l’inventore del chessboxing, e allora presidente WCBO, Iepe Rubingh e l’allora organizzatore londinese Tim Woolgar a dire che questo era l’evento di chessboxing migliore a cui avessero mai assistito.
Il terzo International Chessboxing Show sarà racchiuso, come nel 2022, all’interno della manifestazione di tre giorni intitolata “Vigevano per gli Scacchi 2024” organizzata dalla Associazione Scacchistica Vigevanese e dal suo presidente Gianluca Melino. Leggi anche l’intervista a Gianluca Melino: Torneo juniores internazionale e spettacoli scacchistici a Vigevano: un evento unico.
Qui la presentazione dell’evento:
Questo tardo pomeriggio il presidente della FISP, Volfango Rizzi, parteciperà a un incontro a Vigevano in cui gli organizzatori incontrano le autorità comunali per presentare e definire i dettagli organizzativi. Vedi locandina a fianco.