Incontro collegiale per gli atleti italiani interessati ai Mondiali Riccione 2023.

Incontro collegiale per gli atleti italiani interessati ai Mondiali Riccione 2023.

In data 16 luglio 2023, dalle ore 10 alle ore 17, si svolgerà il primo incontro collegiale “FISP Road to the World Championship” dei due in programma per gli scaccopugili azzurri che aspirano a gareggiare in ambiente internazionale.
Difatti saranno protagonisti quegli atleti e atlete che si apprestano a partecipare agli storici quinti Campionati Mondiali di chessboxing che si svolgeranno dal 28 ottobre al 2 novembre a Riccione.

Il programma del collegiale prevede, in mattinata, una sessione di pugilato con particolare attenzione alle tecniche e tattiche più consone al chessboxing.

Nel pomeriggio, si lascerà lo spazio agli scacchi con esercizi base per i meno esperti ed esercizi mirati alla risoluzione di problemi scacchistici previa attivazione di stress fisico e mentale per i più avanzati.
Infine vi saranno simulazioni complete di incontri di chessboxing.

Verrà anche proposta la spiegazione dei vari regolamenti di gara a cui seguirà una selezione degli atleti che parteciperanno nelle diverse discipline del chessboxing (full contact, Light e Fit) a seconda delle preferenze e attitudini.

 

Responsabili del collegiale saranno i tecnici Fernando Frattesi, Giulio San Felice, Daniele Fabiano, Luca Pittari, Domenico Costa e il l’arbitro internazionale di chessboxing Volfango Rizzi.

Il collegiale si svolgerà presso la palestra MolonLabe sita in piazza F. Carrara, 20141, Milano.
Per informazioni: 3393585109.

Share this post

Post Comment