La FISP, a Palermo, firma l’accordo con la GBI.

La FISP, a Palermo, firma l’accordo con la GBI.

Nel meriggio di sabato 16 novembre 2024, a Palermo presso il San Paolo Palace Hotel, durante la cerimonia di apertura del World Olympus Kombat Games, la Global Boxing Italia e la Federazione Italiana ScacchiPugilato hanno firmato un accordo di collaborazione valido per la durata di due anni.

La collaborazione verte anche sul riconoscimento degli arbitri e allenatori. Si organizzeranno assieme alcuni eventi ed entrambe le parti s’impegnano a promuovere presso i propri tesserati gli eventi organizzati da entrambi questi enti.

 

L’accordo è stato firmato dal Prof. Biagio Vitrano (Segretario Generale) per parte della GBI e da Volfango Rizzi (presidente) per la FISP. La FISP è stata, nell’occasione, rappresentata anche dal Segretario Antonio Manganiello e dal Segretario Generale Sara Marchesi.

 

Il Presidente FISP, che è anche un vice-presidente WCBO, la World Chess Boxing Organisation, ha parlato col presidente della World Martial Kombat Federation, Dave Wong, poiché la WCBO è alla ricerca di un interlocutore che porti avanti lo sviluppo dello scacchipugilato nel Regno Unito.

 

Share this post

Post Comment