Nei giorni 5 e 6 settembre 2015, una delegazione FISP, composta dal Segretario Sergio Pagano e dal Presidente Volfango Rizzi, ha incontrato a Campitello Matese (CB) la Dirigenza Nazionale del MIVASS (Movimento Italiano dei Valori Sportivi e Sociali) capeggiata dal Presidente Onorario Lorenzo Lomanno e il Presidente Marco Trezza.
I due dirigenti FISP hanno partecipato alla Riunione Tecnica del MIVASS e di alcuni gruppi di lavoro, contribuendo a far conoscere la nostra disciplina combinata a tecnici e dirigenti sportivi. Il chessboxing ha suscitato molto interesse tra i presenti e sono stati distribuiti materiali informativi, video e cartaceo.
La dirigenza MIVAS ha proposto alla FISP di far parte del movimento MIVASS e la proposta sarà valutata al prossimo Consiglio Direttivo del 25 ottobre. C’è stato un mutuale scambio di omaggi: la Federazione Italiana ScacchiPugilato ha offerto al Presidente Lomanno il gagliardetto FISP e la serie completa della rivista SPQeR mentr il MIVASS ha donato due magliette in ricordo dell’evento.
Il raduno è stato piacevole e i rapporti con i presenti cordiali e amichevoli. I nostri rappresentanti hanno molto gradito l’accoglienza e il clima di collaborazione che si è instaurato.
Alcuni precedenti incontri istituzionali della FISP:
Collaborazione tra Panathlon International e FISP: le due delegazioni s’incontrano.
Scacchipugilato all’aperto: entusiasmo del pubblico e del Comune a Mongrando.
L’A.S.I. a sostegno della FISP e dei primi Campionati Italiani.