Sul sito della Federazione Scacchistica Italiana, in data odierna, è stato pubblicato il verbale dell’ultimo Consiglio Federale tenutosi a Palermo il 23 ottobre.
Per il punto 20 di cui all’odg,
– Il Presidente propone di accettare la richiesta presentata dalla Federazione Italiana ScacchiPugilato, in base all’Art. 4 dello Statuto federale, di far parte della FSI in qualità di aderente;Il CF approva all’unanimità. (delibera n. 122/2021).
Un giorno prima del Consiglio Federale FSI, il 22 ottobre, il Consigliere FISP Antonio Maestri, a Palermo ha consegnato direttamente a mano, al Presidente FSI Luigi Maggi, la richiesta che il Presidente FISP, Volfango Rizzi, aveva nel frattempo scritto ed inviato anche per mezzo elettronico alla Segreteria e Presidenza FSI.
Si tratta di un’ulteriore segno dell’ottimo rapporto che la FSI ha col movimento del chessboxing italiano. Recentemente i presidenti FSI e FISP si erano incontrati a Milano proprio per parlare al riguardo di una più stretta, e strutturata, collaborazione tra le due federazioni oltre che per parlare dei prossimi Campionati Mondiali di Chessboxing Sicilia 2021.