Erano tre le nazioni che avevano ufficialmente espresso l’interesse ad organizzare i prossimi Campionati Mondiali WCBO in formula torneo: Francia, India ed Iran. I francesi hanno poi lasciato la competizione senza poi presentare un presentazione ufficiale della propria candidatura.
Nei giorni scorsi, dalle ore 14 del 27 ottobre alla mezzanotte del 29 ottobre 2017, i delegati della WCBO potuto votare per l’assegnazione della finale. Erano 17 i delegati con diritto di voto, 15 dei quali hanno effettivamente votato.
Si è aggiudicata l’assegnazione dei Campionati del Mondo di chessboxing l’India, per 10 voti a 5 sull’Iran che proponeva di disputare i campionati nell’antica capitale persiana di Shiraz. I campionati del 2018 si disputeranno pertanto, come già quelli del 2017, a Calcutta.
Le date proposte sono dal 2 al 6 di maggio 2018, con almeno tre giorni di gare, oltre a seminari arbitrali, assemblea generale della WCBO, cene conviviali e visita guidata alla città, oltre alle cerimonie di apertura e premiazione.
La FISP ha iniziato la ricerca di sponsor per permettere ai migliori atleti nazionali di partecipare alla competizione mondiale. Se qualcuno può aiutare in questo senso, si faccia avanti.