L’ex Campione Mondiale di scacchipugilato, Nicolò Tiraboschi, è stato in visita alla Boxe Voghera nel tardo pomeriggio del 13 aprile 2025. Assieme a lui il Presidente della FISP Volfango Rizzi e a riceverli vi sono stati due dirigenti della Boxe Voghera, Amedeo Valle e Giuseppe Cacciatori.

Si è parlato della Boxe Voghera, dello scacchipugilato, e anche dei “vecchi tempi” dal momento che Valle e Rizzi si incontravano ai tempi in cui il primo era Commissario di Riunione e l’altro arbitro di pugilato. Si è ricordato Giovanni Parisi e il maestro Livio Lucarno. Si è anche andati a vedere il monumento in onore di Giovanni Parisi ubicato nel piazzale
Ci si è salutati auspicandosi una collaborazione tra Boxe Voghera e FISP cosa di cui da tempo la dirigenza FISP aveva già discusso col tecnico di pugilato della Boxe Voghera Alessandro Buratto. Giuseppe Cacciatori si è detto molto interessato che lo scacchipugilato si diffonda nella zona del vogherese.
Nicolò Tiraboschi si è complimentato per la qualità del ring di cui dispone la palestra ed ha trovato interessante anche la zona della sala pesi-attrezzi. Spera di tornare a Voghera in occasione di un evento.