La Federazione Italiana ScacchiPugilato ha una nuova equipe tecnica in vista della preparazione ai Campionati Mondiali che si terranno a Riccione dal 28 ottobre al 2 novembre 2023. Il Consiglio Direttivo, riunitosi ieri sera e durato sino a mezzanotte inoltrata, ha nominato come Commissario Tecnico l’allenatore di scacchipugilato Fernando Frattesi e, come Assistente Tecnico, il maestro Mario Rachiele. Loro comporranno lo staff tecnico che porterà gli atleti azzurri ai quinti Campionati Mondiali in formato torneo e, che continuerà anche verso il Raduno Nazionale 2024 che, come quest’anno, includerà anche i Campionati Italiani di chessboxing Light e chessboxing-Fit.
L’intenzione del maestro Frattesi è quella di organizzare, a Milano, un paio di allenamenti collegiali prima dei Campionati Mondiali in Romagna. Il Consiglio Direttivo si è anche complimentato col Presidente Onorario Maestro Gianni Burli che in passato aveva svolto il ruolo di Commissario Tecnico e che lavorerà ancora, a stretto contatto con Frattesi e Rachiele, per preparare al meglio il mondiale della squadra azzurra.
Il C.D. ha aperto il bando per ricevere proposte relative all’organizzazione del Raduno Nazionale 2024 che includerebbe anche i Campionati Nazionali delle due versioni, del chessboxing, sopra citate, oltre ad altre attività come allenamenti congiunti e corsi, in aggiunta all’assemblea annuale.
Fernando Frattesi è stato nominato anche Delegato Macroregionale Nord-est.
Il C.D. ha anche proposto di avere una tessera junior del costo di € 5 annuali per i giovani minori di 18 anni al momento del tesseramento.