A “Mongrando EXPO 2015” svoltasi il 23 e 24 maggio, nella giornata di domenica vi è stato anche uno spazio dedicato allo scacchipugilato. Sul prato antistante il Centro Polivalente è stato montato il ring esagonale della FISP dove si è svolta un’esibizione pubblica di un’ora, contornata dal pubblico e dalle autorità comunali tra cui il sindaco Antonio Filoni e l’assessore al commercio Yurj Rosso.
Questa esibizione pubblica ha visto la partecipazione di alcuni chessboxer piemontesi della FISP: Said Fannane, Khalid Talaini, l’undicenne Luigi Cacciatore (il più giovane chessboxer in Italia), il veterano Massimo Gradin e Mariagrazia Turrini. Presenti anche i tecnici Elio e Igor Dottore e il presidente della FISP Volfango Rizzi.
La manifestazione del finesettimana ha contato con la presenza di stand gastronomici e commerciali, giochi per bambini, spettacoli musicali, di ballo e sportivi, con l’esibizione di scacchipugilato e della nuova arte marziale F.T.T.
Alla fine delle esibizioni il sindaco di Mongrando, Antonio Filoni, ha voluto rendere pubblica la sua intenzione di organizzare un evento agonistico di scacchipugilato nel 2015.
Articolo di presentazione: Esibizione pubblica di scacchipugilato a Mongrando EXPO.
Pingback: Collaborazione tra Panathlon International e FISP: le due delegazioni s’incontrano. | F.I.S.P.
Pingback: La FISP incontra il MIVASS. | F.I.S.P.
Pingback: 24 aprile: esibizione di scacchipugilato e torneo di scacchi. | F.I.S.P.