Hai esperienza di arti marziali oppure pugilato o scacchi e, ti piace competere? allora questo sport potrebbe essere per te.
Si ricercano uomini e donne, ragazzi e ragazze che abbiano voglia e determinazione per riuscire in uno sport difficile: per aver successo bisogna padroneggiare due discipline diverse, allo stesso tempo. Non è uno sport per tutti.
Avrai l’opportunità di gareggiare in un circuito italiano e mondiale in cui potrai ottenere gratificazioni come vincere titoli nazionali, continentali e mondiali. Un nostro chessboxer, Gianluca Sirci, ha vinto a Berlino e a Londra per conquistare il titolo di Campione Europeo. Il 28 novembre 2013, Gianluca ha anche avuto l’occasione di combattere per il titolo mondiale a Mosca.
Potrai viaggiare e prendere parte in competizioni in Europa (Italia, Regno Unito, Germania, Paesi Bassi, Francia …), India, Iran, Stati Uniti d’America e Cina. Le occasioni per gareggiare e cercare la gloria non mancano in questo sport che allena corpo e mente.
La FISP mette a tua disposizione tecnici ed istruttori di alto livello per prepararti all’agonismo e migliorare le tue abilità; si organizzano raduni nazionali e corsi per formare atleti, arbitri ed altro personale. Lavoriamo alacremente per dare opportunità ai nostri atleti di combattere all’estero, tre dei nostri atleti hanno vinto titoli europei e abbiamo portato a casa medaglie dai Campionati Mondiali, in formato torneo, in INdia e Turchia.
Sei interessato? per proporti come atleta o semplicemente per ricevere informazioni, scarica e compila il modulo qui allegato:
Ci fa piacere ricevere interesse anche da parte di tecnici, arbitri, dirigenti e palestre, che vogliano aiutarci a far crescere il movimento di questo sport del XXI secolo.
Pingback: Vuoi diventare chessboxer? Vuoi aiutare il mondo del chessboxing? | F.I.S.P.