Il Campione Europeo dei pesi massimi Sergio Leveque, che già in passato sconfisse a Mosca l’allora Campione Mondiale dei pesi massimi Dmitry Pechurin, il 3 febbraio sarà a Parigi per vincere il titolo mondiale. Si tratta di un secondo capitolo dell’ICF, Intellectual Fight Club, evento al top della gamma francese, un po’ l’equivalente dell’ICS, International Chessboxing Show, italiano, che vedrà quattro incontri in programma.
Il marchigiano-campano, al Cabaret Sauvage di Parigi, affronterà Sergio Leveque il francese Jamel Hennous che vinse il titolo mondiale ad Adalia nel 2019.
Vi è in programma anche un titolo nazionale francese nell’incontro tra Valentin Marcel e Jules-Alois Julien.
Il primo incontro della serata dovrebbe essere quello tra il turco Dogukan Cinar e il tedesco di orgigine turca Hasan Celik.
Il quarto incontro sarà annunciato invece il 10 gennaio 2023: vi prenderà parte un famoso streamer francese e, pertanto, i dettagli verranno rivelati solo tra una decina di giorni con una campagna mediatica di presentazione.
Come nel primo ICF francese di ottobre 2022, ad arbitrare le riprese di pugilato vi sarà l’arbitro internazionale Volfango Rizzi che, ha recentemente arbitrato dapprima i quarti Campionati Mondiali in Turchia e, ancora più recentemente ha arbitrato il Mogul Chessboxing Championship a Las Vegas.
Raggiunto dal nostro ufficio stampa Sergio Leveque, a proposito del prossimo incontro ha commentato: “non vedo l’ora di combattere a Parigi, la prima volta per me in questa capitale, e voglio confermarmi come il migliore peso massimo al mondo”.
La FISP si conferma la federazione al mondo che più riesce ad avere suoi atleti a combattere in circuiti internazionali. Anche più arbitri voluti all’estero.