Sabato 17 dicembre 2016, a Roma, si è svolta la Riunione dei responsabili Divisioni e Coordinamenti di disciplina afferenti al Settore Arti Marziali dell’ASI, l’Ente di Promozione Sportiva a cui la FISP è affiliata sin dalla sua fondazione.
Svoltasi presso la sede dell’ASI in via Capo Peloro 30, e presieduta dal Responsabile Nazionale Carmine Caiazzo con il sostegno dell’avvocato Fabio Bragaglia; la riunione ha visto la partecipazione dei rappresentanti di molte ASD sparse sul territorio nazionale.
In rappresentanza della FISP erano presenti: Volfango Rizzi e Sergio Pagano, rispettivamente presidente e segretario del nostro sodalizio.
La riunione aveva all’ordine del giorno i seguenti punti principali:
1. Attività formative. Didattica e rapporti con i rispettivi comitati di appartenenza Provinciali e Regionali. Rilascio Diplomi Nazionali,tessera operatore sportivo, iscrizione albo ed equiparazioni titoli;
2. Istituzione di una commissione tecnica Nazionale Arti Marziali ASI Interdisciplinare;
3. Realizzazione di un manuale tecnico Arti Marziali ,Discipline da Combattimento e sistema di difesa personale ASI;
4. Realizzazione di un gala ARTI Marziali ASI denominato “Primo Gala Nazionale Arti Marziali ASI.Le Arti Marziali ASI insieme contro il bullismo ed il femminicidio”;
5. Evento a carattere Nazionale con seminari e Dimostrazione di tutte le discipline da combattimento, arti marziali e difesa personale afferenti al Settore Arti Marziali ASI.