Nicolò Tiraboschi, medaglia d’oro ai Campionati Mondiali WCBO di Riccione 2023 nonché Campione Italiano Light 2023, dopo quasi un anno di inattività, dovuta a un serio problema fisico, ha deciso di competere ai Campionati Italiani di chessboxing-Light ed i Campionati Italiani di chessboxing-fit.
Anche il tri-Campione Italiano Marco Muccini, reduce da un infortunio, torna a competere in questa occasione dopo che non combatte da maggio.
I Campionati Italiani di chessboxing-Light e i Campionati Italiani di Chessboxing-fit, si terranno il pomeriggio del 19 ottobre presso il KBK fightclub di Vigevano come parte del VI Raduno Nazionale FISP che, oltre a Vigevano (il giorno 19, mattina e pomeriggio), si terrà anche a Milano (il 20 ottobre).
Oltre ai due già citati vedremo sul ring altri atleti FISP, tre dei quali – Fabrizio Baruffo, Mirko Marasco e Riccardo Bertin – hanno combattuto quest’anno, proprio a Vigevano, per il III International Chessboxing Show. Vi sarà spazio anche per esordi, come quello di Tomass Pansino che, dopo aver combattuto di scacchipugilato in Lettonia, combatterà sul suolo italiano per la prima volta e quello di Raffaele Cammi e Claudio Guadagno.
Questi i sei incontri di chessboxing-Light previsti per il 19 ottobre:
Fabrizio Baruffo vs Marco Muccini semifinale 1 pesi medi
Tomass Pansino vs Nicolò Tiraboschi semifinale 2 pesi medi
Claudio Guaragno vs Raffaele Cammi finale pesi mediomassimi
Mirko Marasco vs Riccardo Bertin finale pesi leggeri
finale 1º-2º posto pesi medi
finale 3º-4º posto pesi medi
Per il Campionato di fit le iscrizioni rimangono aperte sino alla mattina del 19 ottobre e il formato del torneo sarà deciso in base al numero dei partecipanti con possibilità di torneo italo-svizzero oppure ad eliminazione con ripescaggio sulla prima sconfitta.
Il giorno 20 a Milano, presso la palestra Molon-Labe di Milano si sperimenteranno gare di chessfitness oltre a disputarsi il terzo Torneo di Scacchi FISP.
Il programma completo del VI Raduno Nazionale FISP si può leggere qui:
VI Raduno Nazionale FISP: il programma di Vigevano e Milano.
Entrata libera per il pubblico.